Cerca e trova immobili
CANTONE

Se hai un'opera di Carlo Bossoli in casa, fatti avanti

La Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst annuncia di essere alla ricerca di opere legato al pittore luganese e a suo nipote.
Ti Press
Fonte Pinacoteca Cantonale Züst
Se hai un'opera di Carlo Bossoli in casa, fatti avanti
La Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst annuncia di essere alla ricerca di opere legato al pittore luganese e a suo nipote.
RANCATE - Per una mostra monografica pianificata questo autunno dedicata alla figura del pittore luganese Carlo Bossoli e di suo nipote Francesco Edoardo Bossoli, la Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst chiede al pubblico di collaborare nella ricerca ...

RANCATE - Per una mostra monografica pianificata questo autunno dedicata alla figura del pittore luganese Carlo Bossoli e di suo nipote Francesco Edoardo Bossoli, la Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst chiede al pubblico di collaborare nella ricerca di opere d'arte, taccuini e documenti relativi ai due artisti per garantire una rappresentazione completa della loro vita.

La mostra sarà un'occasione per celebrare l'arte di Carlo Bossoli a cinquant'anni di distanza dalla precedente esposizione tenutasi a Lugano nel 1974.

Figura di spicco appartenente a una famiglia di origini svizzere con radici a Odessa, Bossoli nacque a Lugano ma si distinse anche oltre i confini elvetici, lavorando in Crimea e successivamente a Milano e Torino. Grazie alla sua tecnica pittorica, conquistò una fama internazionale e ottenne numerose commissioni di prestigio.

La Pinacoteca invita dunque tutti coloro che possiedono opere o informazioni pertinenti di contattarli tramite telefono al numero 091 816 47 91 o via email all'indirizzo decs-pinacoteca.zuest@ti.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE