Il consuntivo, approvato dal consiglio comunale, presenta un utile di 12,9 milioni.
PARADISO - Si è riunito ieri, lunedì 25 marzo, il consiglio comunale di Paradiso.
Numerosi i temi su cui l’aula ha deliberato. Uno su tutti è l’approvazione dei conti consuntivi del Comune per l’anno 2023: l’utile è di 12.9 milioni.
In considerazione dell’imminente tornata elettorale di metà aprile per la legislatura 2024-2028, si è stabilito di mantenere l’attuale composizione dell’uscente Ufficio presidenziale.
È stata, poi, approvata la «richiesta d’autorizzazione a intraprendere o stare in lite, transigere o compromettere in ogni tipo di procedura in merito ai difetti riscontrati all’impianto di riscaldamento, ventilazione e sanitario alla nuova sede della Polizia Ceresio Sud».
Inoltre, è stata approvata la richiesta di apportare «importanti modifiche, con l’aggiunta anche di nuovi articoli, al Regolamento comunale, in considerazione degli aggiornamenti intervenuti alla legge organica comunale (LOC) e anche nell’ambito dell’autonomia residua».
Infine, «sono state anche approvate varie richieste per la concessione dell’attinenza comunale sulle domande di naturalizzazione»