Rete fissa k.o. fra Chiasso e Mendrisio questo giovedì, molte lamentele dei clienti e poca chiarezza da parte della compagnia.
CHIASSO - Praticamente una giornata intera senza la rete internet fissa, è quanto capitato questo giovedì agli utenti di Salt che risiedono nel Basso Mendrisiotto.
A segnalare il malfunzionamento alcuni lettori di tio.ch, impossibilitati a connettersi al web (e a guardare la televisione) almeno fino alle 16 del pomeriggio. Un bel problema soprattutto per chi, quella rete, la usa quotidianamente per lavorare.
Ciliegina sull'amara torta al gusto di frustrazione il fatto che su nessun canale ufficiale di Salt confermava il disservizio e/o forniva indicazioni su quando la panne sarebbe stata risolta.
Contattata da tio.ch, Salt ha confermato il disservizio: «Abbiamo riscontrato giovedì mattina dei disservizi per alcuni clienti di Salt Home nelle zone di Chiasso e Mendrisio. La causa principale era dovuta alla disfunzione di un collegamento in fibra ottica presso un nostro partner. Le confermiamo che tutti i servizi sono stati ripristinati verso le 16.30 del pomeriggio», conferma la portavoce.