Cerca e trova immobili

CANTONEDalla notte di ghiaccio a una mattinata “di fuoco” sull'A2

25.07.23 - 08:05
Chi si trova in autostrada (ma anche in Cantonale) per andare verso Nord si armi di pazienza
DG / Tio / 20 Minuti
Dalla notte di ghiaccio a una mattinata “di fuoco” sull'A2
Chi si trova in autostrada (ma anche in Cantonale) per andare verso Nord si armi di pazienza

MENDRISIO - È una mattinata di passione per chi da Chiasso (o dalla Dogana del Gaggiolo, passando per Stabio) sta viaggiando verso Nord: il traffico è fortemente congestionato sull'autostrada A2 come anche sulla Cantonale.

Oltre ai danni del temporale di questa notte (che ha causato ad esempio la chiusura della strada cantonale sul Pian Scairolo a Grancia per via di un allagamento), c'è stato in mattinata - verso le 6 - un incidente tra la galleria di Grancia e Lugano-Sud che ha provocato il blocco del traffico su una corsia. I disagi sono risultati inevitabili e la situazione è difficile ancora ora (verso le 10 ndr.), con numerosi lettori che hanno scritto in redazione. «Ci ho messo un'ora per arrivare a Chiasso da Mendrisio», racconta uno di loro. Nella sua massima estensione la colonna di auto da Lugano Sud è giunta fino a Coldrerio - i tempi d'attesa per molti automobilisti hanno persino superato l'ora.

Tra il maltempo e i disagi sull'A2, anche su molte strade secondarie sono stati registrati problemi di traffico. Ad esempio, da Valmara in direzione di Arogno. Rallentamenti, segnala ViaSuisse, vi sono anche tra Melide e la Forca di San Martino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maracanás 1 anno fa su tio
Articolo con molta logica! Complimenti! Io ho un elicottero, qualcuno ha bisogno un passaggio? 😂😂

Swissabroad 1 anno fa su tio
Ci sono due strade. Ovvio che tutto si blocchi al primo smottamento o al primo incidente. Se siamo contornati da laghi e monti, le strade percorribili restano due, cantonale e autostrada. Stop.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Nulla di più palese.

angelina 1 anno fa su tio
sembra di essere in Congo

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a angelina
Almeno in Congo il traffico non esiste.

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Risposta a angelina
Attenzione che adesso arriva qualche genio che ti inviterà a trasferirti in Congo se questo cantone e questo Paese non ti stanno più bene.

blocknotes 1 anno fa su tio
Sono arrivato in ufficio stamattina alle 7.30 e appena passati i ripari fonici di Chiasso iniziava già la colonna. Ora alle 09.30 la situazione è identica. Se l'incidente è accaduto verso le 6, deve essere stato disastroso per avere ancora queste ripercussioni.

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Chiedo alla spettabile redazione (parola grossa...) di tio. Qual è ormai il senso di lasciare i commenti aperti sotto gli articoli del traffico? Quanti soldi vi porta tramite il clickbait consentire alla gente di esternare in una casella di testo le proprie frustrazioni contro il mondo intero? Vediamo cosa rispondete...

Sogno 1 anno fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Se non ti piace Tio puoi anche smettere di leggere le notizie....siamo in democrazia puoi scegliere altre testate....buona giornata.🥰

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Risposta a Sogno
Tu sei quello che a scuola ed in famiglia capiva tutto? Il "buona giornata" finale fa di te il perfetto utente commentatore da facebook e social network. Sembra quasi che ti abbia toccato la mamma parlando del traffico...

Sogno 1 anno fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
No il buona giornata era solo un gesto di cortesia

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Risposta a Sogno
Ma cortesia di cosa? Abbiamo mangiato mai insieme io e te?

Bionda 1 anno fa su tio
ma va ? incidente ? strano ...... ogni 3 x2 perché la gente non sa guidare punto!!!! e chi ci va di mezzo...

Telma 1 anno fa su tio
Risposta a Bionda
Mo no dai. La gente tipicamente sa guidare. Quello che non sa fare è guidare e guardare il cellulare. Ed ecco che l'incidente è programmato.

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a Telma
hai detto giusto!
NOTIZIE PIÙ LETTE