Cerca e trova immobili
CANTONE

Fondazione Giuliano Bignasca, «conti in ordine e aiuti concreti»

Un bilancio sano, oltre 250'000 franchi in aiuti dal 2014 e un impegno costante per restare vicini a chi ha bisogno.
Ti-Press (archivio)
Fonte Fondazione GB
Fondazione Giuliano Bignasca, «conti in ordine e aiuti concreti»
Un bilancio sano, oltre 250'000 franchi in aiuti dal 2014 e un impegno costante per restare vicini a chi ha bisogno.

La Fondazione Giuliano Bignasca chiude l’anno 2024 con un piccolo utile, che consente di riportare il bilancio nei valori considerati necessari per garantire la continuità e l’operatività. «Questo risultato positivo - spiega la fondazione - testimonia l’equilibrio raggiunto tra entrate, spese e aiuti erogati, in un contesto che rimane complesso sul fronte sociale ed economico».

La Fondazione ha utilizzato oltre l’80% delle donazioni ricevute nel corso dell’anno in aiuti diretti alle persone in difficoltà, mentre circa un quinto è stato destinato alle spese amministrative e burocratiche. «Questi costi, contenuti ma necessari, permettono alla fondazione d’operare in modo corretto, di valutare i casi con la necessaria diligenza e di mantenere una struttura efficiente. Un risultato che senza il volontariato di diverse persone sarebbe impossibile. Per questo desideriamo ringraziare tutti i donatori privati, aziendali e pubblici che, con grande generosità e fiducia, sostengono ogni anno questa piccola ma attiva realtà. È grazie a loro se la fondazione può continuare a intervenire concretamente e senza burocrazia dove c’è bisogno».

Dalla sua creazione, la Fondazione Giuliano Bignasca ha erogato oltre 250'000 franchi in aiuti, a favore di chi attraversa momenti di difficoltà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Mgrazia60 3 gior fa su tio
So di persone anziane e in difficolta’che dal Signor Bignasca ricevevano aiuti 😘Grazie Nano ❤️

Pianeta Terra 4 gior fa su tio
Sto pensando di mettere sull’ auto una targa Ucraina.., magari mi aiutano!!

sergejville 4 gior fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Se vuoi far ridere... prova ad immaginare cosa signfica mollare tutto e scappare e/o perdere parenti ed amici. E non mi riferisco a chi ha potuto permettersi di scappare a bordo di un'auto costosa (l'1,5%). A chi è scappato (e ne avrebbe fatto a meno!) e si ritrova a vivere in un paese non suo, con 500.- CHF al mese. Quindi evviva e chapeau alla Svizzera che accoglie ed aiuta. Per chi deve farsi (veramente) aiutare - come te, pare - trova altre soluzioni; non becere però.

Riffo 4 gior fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Devi avere almeno un suv però 😄

Nico 63 4 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Vada a dirlo a quelli della valle Maggia, diversa gente ha perso tutto..!!! Però per gli ucraini 500.- fr e spesati ( affitto cassa malati ecc ) per la NOSTRA valle Maggia la confederazione HA NEGATO aiuti in più !!! Le sembra normale..? Vediamo di essere meno buonisti e guardare in casa nostra….!!!! Perciò evviva nagott dal tutt !!!

Riffo 3 gior fa su tio
Risposta a sergejville
I soldi dalli prima alle vallemaggia altri che alla gente col suv

Emib5 4 gior fa su tio
Risposta a Nico 63
Vorrei davvero capire come si possa paragonare una alluvione, per grave che sia stata, con una guerra subita da un invasore senza scrupoli, a meno che sia per mero calcolo politico, cioè procacciare futuri voti ai populisti nostrani. Gli aiuti alla Vallemaggia ci sono e ci sono pure le assicurazioni stabili a coprire i danni.

centauro 3 gior fa su tio
Risposta a Nico 63
Vallo a dire a quelle madri, mogli, fratelli, sorelle che hanno avuto i loro familiari uccisi sotto i bombardamenti russi, ai loro familiari morti mentre combattevano per difendere il loro paese, molte di queste persone sono dovute fuggire, tanti non hanno più una casa, ci sono state decine di migliaia di vittime e tu fai i confronti con la tragedia della valle Maggia....ma per favore fatti una riflessione!

tschädere 3 gior fa su tio
Risposta a Emib5
sogni d`oro !!

Emib5 3 gior fa su tio
Risposta a tschädere
Spiegati! Non ci sono forse aiuti o le assicurazioni non hanno rimborsato i danni?

Pianeta Terra 4 gior fa su tio
Ne abbiamo bisogno tutti di aiuti in questo periodo!!

Riffo 4 gior fa su tio
Grande Nano! Auguri per i tuoi 80
NOTIZIE PIÙ LETTE