Previsti forte vento, precipitazioni e possibile grandine.
Temporali mobili provenienti da ovest potrebbero provocare qualche danno nelle prossime ore. Meteo Svizzera segnala un'allerta (che si limita per ora al Sottoceneri), di livello 3, dunque marcato (fino alle 18:17). Un secondo picco è previsto in tarda serata, attorno alle 21.
Fenomeni di questo tipo possono portare alla rottura di rami o allo sradicamento di alberi, ma anche a frane lungo i pendii ripidi, piene e allagamenti. Per queste ragioni si raccomanda prudenza. Non è escluso l'arrivo della grandine.
Si raccomanda dunque di stare lontani dalle superfici d'acqua e evitare di sostare in luoghi esposti ai fulmini come le creste e le cime delle montagne, gli alberi isolati o i gruppi di alberi e stare lontani anche da pali o torri, nonché dalle superfici aperte (p. es. radure, campi da calcio).
L'ondata di maltempo dovrebbe durare almeno fino alla metà della giornata di domani, con rovesci e temporali (anche di forte intensità) alternati a pause asciutte. Nella seconda parte del pomeriggio è previsto il passaggio a un tempo più asciutto.