Cerca e trova immobili

LUGANOCon un pugno a tradimento gli rompe la mascella

06.09.23 - 10:33
Violenta aggressione domenica mattina all'esterno di una discoteca del Luganese. Vittima in ospedale. Ignota l'identità del picchiatore.
Ti-Press
Sul posto è intervenuta la Polizia cantonale.
Sul posto è intervenuta la Polizia cantonale.
Con un pugno a tradimento gli rompe la mascella
Violenta aggressione domenica mattina all'esterno di una discoteca del Luganese. Vittima in ospedale. Ignota l'identità del picchiatore.

LUGANO - Un pugno violento da dietro. La mascella rotta. È finita con un ricovero all’ospedale Civico la serata in una nota discoteca del centro di Lugano per un 36enne della regione.

La violenta aggressione - avvenuta domenica 3 settembre, la mattina presto - sarebbe stata perpetrata all’improvviso e senza un motivo apparente da uno sconosciuto che poi si è dileguato tra la folla e ha fatto perdere le proprie tracce.

Toccherà ora alla polizia cantonale - che ci ha confermato di essere intervenuta sul posto, insieme ai colleghi della comunale, attorno alle 4.15 - ricostruire la dinamica e trovare l’autore del pestaggio che peraltro sembra sia stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del vicino quartiere Maghetti. 

L'uomo aggredito, che quella mattina perse per un breve momento i sensi e fu accompagnato al pronto soccorso da alcuni amici, verrà sottoposto quest’oggi a un intervento chirurgico (di sei ore) alla mascella fratturata. 

La Polizia cantonale ha avviato un’inchiesta per far luce su una nuova (triste) pagina di violenza nelle notti luganesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Baxy91 1 anno fa su tio
Peccato che di ogni mezzo nuovo e ogni conoscenza nuova finiamo a farne mal uso .. quando l’informazione non c’era queste cose non succedevano così. Erano ben diversi. Se abbiamo già tutta questa tecnologia con riconoscimento facciali con micro telecamere infilabili ovunque.. forse un giorno arriveremo veramente a valutare se non vogliamo vivere come tratto dal libro di grande fratello (dal quale hanno creato poi la serie tv..) se è per proteggere i nostri figli ed assicurarci che in tempi reali qualcuno dia loro un occhio mentre noi non possiamo se il mondo continua ad estremizzare sempre più.. forse un giorno andrà per la maggiore

Y2KBug 1 anno fa su tio
Il Luganese di notte è un pullulare di finti ricchi, che si atteggiano a padrini de no ‘noantri ( meglio detti gli smarmittati per via dei loro carri rumorosi 💨)

Andy 82 1 anno fa su tio
pec' che Napoli....ma mi chiedo se devo uscire il week end con mia moglie e rischiare di finire all'ospedale, sinceramente preferisco stare sul divano,vedere un bel film con eventualmente un buon boccalino di merlot ... Poi ognuno è libero di fare ciò che è miglio x divertirsi...

carso 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Che c’entra Napoli?

L HOST 1 anno fa su tio
Risposta a carso
“È un postaccio in cui la violenza abbonda e in cui la mafia trova ristoro” (non parole mie una citazione)

Gus 1 anno fa su tio
Lugano è Lugano!

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
strano , oggi non piove ma sei uscito.....

Stefy43 1 anno fa su tio
se fanno entrare solo i buzzurri

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Se lo prendono devono fargli pagare le spese d’ospedalizzazione e intervento chirurgico e l’assenza dal lavoro.

Stefy43 1 anno fa su tio
Risposta a Perilgiusto
ooohhhh

angelina 1 anno fa su tio
p3zz0 d1 m......

francox 1 anno fa su tio
La legge qui è troppo indulgente con i violenti.

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a francox
C’è troppa differenza tra le pene in caso di assassinio e quelle per violenza. Uno dovrebbe rabbrividire solo al pensiero di tirare un pugno, invece se la cavano sempre con poco o niente.

Geremia 1 anno fa su tio
Discoteche luoghi di divertimento spensierato, ascoltando buona musica, tra amici e conoscendo tanta brava gente desiderosa di fare e amicizie, ballando per scaricare energie. Che bello uscire la sera in questi posti.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Che bello leggere commenti che generalizzano.. perché è un dato conclamato, vero, che chi va in discoteca è per cercare problemi.. il suo commento oltre a essere fuori luogo è di una pochezza sconcertante!

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Non ha generalizzato dicendo che sono tutti così io l’ho interpretato piuttosto nel senso che chi vorrebbe uscire in discoteca a ballare e divertirsi con amici, ha qualche dubbio se farlo vista la frequenza di questi episodi, che si verificano anche in altri ritrovi e per strada. Violenti da bandire nel modo più fermo ed esemplare!

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a pori_num
Non ha generalizzato? Probabilmente abbiamo letto due commenti differenti… mi rallegro per lei che ha colto un’altra sfumatura..

L HOST 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
E, oddio. Se il vanilla rimaneva con il nome di alcatraz come una volta forse era meglio, il 99% di chi andava li aveva i requisiti per finirci (e senza passare dal via)

carso 1 anno fa su tio
Vigliacco 2 volte, pure da dietro ha colpito

Dan1962 1 anno fa su tio
Controlli all’entrata con registrazione documenti in certi posti

sWiSs_PiRaTe 1 anno fa su tio
Risposta a Dan1962
oppure creare la tessera "MövidaSwiss" card da presentare all'entrata obbligatoriamente per accedere ai locali. Al mondo ci sono più soluzioni che problemi, se si usa la saggezza. L'intelligenza posticipa solo il problema.

Dapat 1 anno fa su tio
Chissà perché non si può più uscire tranquillamente…. 🤔 Lugano sta decadendo in tutti i sensi

sWiSs_PiRaTe 1 anno fa su tio
Risposta a Dapat
puoi dirlo forte, pensa che la Polizia non si avvicina ai maranza che occupano in pratica tutte le sedie poste sul piazzale che sarebbero riservate al baretto lì a fianco del kiosk... dicono che non possono fare niente poiché è terreno di proprietà della stazione, quando gli fa comodo rispondono così... perché ho assistito a diversi loro interventi sempre verso questi ragazzi per varie motivazioni... mah...

Stefy43 1 anno fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
altre dritte ?

sWiSs_PiRaTe 1 anno fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
non ho specificato il piazzale di cosa o dove... Stazione FFS di Lugano.

curiuus 1 anno fa su tio
Chissà perchè siamo di nuovo in zona quartiere Maghetti... 🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE