Violenta aggressione domenica mattina all'esterno di una discoteca del Luganese. Vittima in ospedale. Ignota l'identità del picchiatore.
LUGANO - Un pugno violento da dietro. La mascella rotta. È finita con un ricovero all’ospedale Civico la serata in una nota discoteca del centro di Lugano per un 36enne della regione.
La violenta aggressione - avvenuta domenica 3 settembre, la mattina presto - sarebbe stata perpetrata all’improvviso e senza un motivo apparente da uno sconosciuto che poi si è dileguato tra la folla e ha fatto perdere le proprie tracce.
Toccherà ora alla polizia cantonale - che ci ha confermato di essere intervenuta sul posto, insieme ai colleghi della comunale, attorno alle 4.15 - ricostruire la dinamica e trovare l’autore del pestaggio che peraltro sembra sia stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del vicino quartiere Maghetti.
L'uomo aggredito, che quella mattina perse per un breve momento i sensi e fu accompagnato al pronto soccorso da alcuni amici, verrà sottoposto quest’oggi a un intervento chirurgico (di sei ore) alla mascella fratturata.
La Polizia cantonale ha avviato un’inchiesta per far luce su una nuova (triste) pagina di violenza nelle notti luganesi.