Cerca e trova immobili
CONFINE

Minorenni alle slot machine, chiusa la sala giochi a 100 metri dalla dogana

Gli agenti hanno apposto i sigilli all’entrata del locale notificando al gestore il provvedimento.
Questura Como
Minorenni alle slot machine, chiusa la sala giochi a 100 metri dalla dogana
Gli agenti hanno apposto i sigilli all’entrata del locale notificando al gestore il provvedimento.

CHIASSO / COMO - Sospensione della licenza per la sala slot. È la misura notificata oggi, martedì 25 febbraio, a un commerciante cinese di 30 anni.

Lo comunica la questura di Como. Il locale si trova nel quartiere comasco di Ponte Chiasso, in piazza 24 maggio, a 100 metri dalla dogana di Chiasso. L'esercizio non potrà operare per 20 giorni. Gli agenti hanno apposto i sigilli all’entrata del locale notificando al gestore il provvedimento.

La relazione tecnica, presentata al questore e redatta dagli esperti della divisione di polizia amministrativa, ha accertato «l’incauta gestione del locale commerciale, fatta di violazioni amministrative e di inosservanza delle precedenti sollecitazioni a cui il titolare era già stato sottoposto».

In particolare, gli agenti hanno effettuato tra dicembre 2024 e febbraio 2025 diversi controlli amministrativi all’interno della sala slot, constatando che a gestire il locale, al posto del titolare, vi fossero a turno, «personaggi sconosciuti alle autorità, cioè mai delegati formalmente al compito».

Inoltre, è stata accertata in più occasioni «la presenza di avventori minorenni all’interno della sala»: violazione questa che, oltre a essere sanzionata con severità, ha seriamente minato l’ordine e la sicurezza pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE