Federico Brenna, candidato nr. 2 sulla lista Vezia-futura al Municipio di Vezia. Candidato nr. 12 al Consiglio comunale
Federico Brenna, classe 1976. Sposato con Madlena e padre di tre bambini, Leonardo, Alain e Nathan. Risiedo a Vezia sin dalla prima infanzia. Dopo aver frequentato il liceo ho deciso di intraprendere la mia carriera lavorativa nel settore assicurativo. Ho ricoperto diverse cariche, tra le quali responsabile per il Ticino di una nota cassa malati.
Il mio lavoro si basa sulla comprensione delle esigenze delle persone e sulla ricerca di soluzioni attuabili e sostenibili. Spesso queste esigenze non sono solo economico/assicurative, ma anche legate al quotidiano delle persone, esigenze che esulano dalla fede politica.
Per questo motivo mi piacerebbe mettere a disposizione della comunità le mie qualità, al fine di poter portare all’interno del nostro comune i temi importanti che toccano direttamente la nostra popolazione.
Perché in VeziaFutura?
L’idea di proporre una nuova lista civica per le elezioni comunali 2021 è nata dal bisogno di promuovere nuovi progetti concreti e di portare lo sguardo della nostra comunità verso un futuro che inesorabilmente cambia e condiziona le nostre vite.
VeziaFutura è infatti un nuovo progetto civico costituito da cittadine e cittadini che desiderano mettersi al servizio del paese per affrontare i bisogni concreti della nostra piccola ma significativa comunità.
VeziaFutura é politicamente indipendente e i suoi aderenti, in piena autonomia, s’impegnano per portare nelle istituzioni comunali la voce di tutte e di tutti, in maniera trasparente e con ragionevolezza.
I temi da affrontare sono tanti e complessi, spesso le soluzioni non sono alla portata di un Comune di appena duemila anime. Per questo motivo VeziaFutura si propone di concentrare le sue azioni su progetti realizzabili, con i pochi mezzi a disposizione, stabilendo un ordine di priorità e di realizzazione ben ponderato.
Affrontiamo questi temi con un approccio fresco, pragmatico e assolutamente non ideologico, lavorando in maniera collaborativa e costruttiva con le altre risorse.
Tra i diversi temi che vorrei affrontare, qualora fossi scelto dal mio elettorato, ve ne sono 3 che reputo molto importanti per la nostra comunità: