Dell'uomo si erano perse le tracce lunedì in quel di Laax (GR), la sua salma è stata rinvenuta il giorno dopo.
LAAX - Il corpo di un uomo senza vita è stato ritrovato martedì in una toilette di un hotel a Laax (GR). Si tratta di un cittadino inglese di 56 anni, la cui scomparsa era stata denunciata lunedì.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, l'uomo viaggiava con un semirimorchio, parcheggiato a Laax Murschetg. A seguito dell'allarme lanciato nel tardo pomeriggio di lunedì, gli agenti hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca. Grazie agli ausili tecnici, il corpo del 56enne è stato trovato il giorno successivo, attorno alle 18, in una toilette di un hotel. Secondo i primi accertamenti della procura e della polizia grigionese, l'uomo è morto per cause naturali.
Diverse squadre del Club Alpino Svizzero (CAS) hanno partecipato all'operazione di ricerca. Tra queste, una con un cane da ricerca, integrata da squadre della polizia municipale di Coira e della polizia cantonale dei Grigioni. Sono stati impiegati anche elicotteri dell'esercito e della polizia cantonale di Zurigo con capacità tecniche estese. Le ricerche sono state completate dal servizio di volo della polizia e dal gruppo di droni.