Cerca e trova immobili
LUGANO

Grossa cattura nel Cassarate: «Mi ha rotto la canna»

Il racconto di Dennis (15 anni), alle prese con uno splendido esemplare di trota iridea: «Misurava 59 centimetri».
Foto lettore
Fonte Red
Grossa cattura nel Cassarate: «Mi ha rotto la canna»
Il racconto di Dennis (15 anni), alle prese con uno splendido esemplare di trota iridea: «Misurava 59 centimetri».

LUGANO - «Sono uscito sabato pomeriggio sul tardi e sono andato a fare delle riprese subacquee con la mia go-pro lungo il Cassarate», così comincia il racconto di Dennis, 15enne residente a Lugano, che pochi giorni fa è riuscito a catturare uno splendido esemplare di trota iridea: «Era lunga 59 centimetri», specifica il giovane pescatore.

La cattura da record - il Cassarate non è particolarmente noto per ospitare esemplari di trota iridea di queste dimensioni - è stata effettuata non molto distante dal penitenziario La Stampa: «Mi sono fermato in un punto del fiume in cui c'era una specie di di grotta nel muro. Avevo la telecamera collegata al telefonino e sono dunque riuscito a osservarla in diretta, mentre si muoveva nell'ombra».

Così, preso dall'euforia di quel momento, è subito corso a casa per attrezzarsi di tutto punto e, tornato al Cassarate, ha lanciato la sua esca: «Ha abboccato subito». La tensione era alle stelle: «Non potevo allentare la frizione del mulinello. Temevo che sarebbe partita a razzo giù per il fiume, ma così facendo rischiavo che si spezzasse il filo o peggio». La pressione esercitata era infatti altissima: «Mi si è rotta la canna tra le mani».

Fortunamente era accompagnato da un amico, che in quel momento è riuscito a catturare la trota con un retino: «L'avrei sicuramente persa se non fosse stato per lui».





Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE