Marika Beretta, candidata al Consiglio Comunale PPD di Lugano, lista 6 nr. 8
LUGANO - Lugano si sta sviluppando, Lugano deve crescere, Lugano deve tornare a essere interessante e attrattiva. Per poterlo fare ci vogliono idee, ma non solo: bisogna riuscire a concretizzare i progetti, sia quelli piccoli sia quelli grandi.
Per poter portare a termine un progetto ci vogliono i soldi: e dunque ci vogliono oculatezza e programmazione, perché in una situazione difficile come l'attuale creata dalla pandemia, non si può pensare di aumentare il moltiplicatore d'imposta.
Ma soprattutto per arrivare a concretizzare qualcosa ci vuole il dialogo!
I progetti devono essere condivisi dalle principali forze politiche e quindi hanno bisogno di persone che collaborino insieme, che si impegnino per il bene comune e che mettano da parte quelle inutili e sterili discussioni che invece di portare a realizzare la Città di domani ne bloccano lo sviluppo. Il dialogo è la chiave di tutto.
Lo vedo ogni giorno nelle aziende, dove mi reco in qualità di ispettrice del lavoro e cerco di trovare delle soluzioni a favore di tutti: azienda, padronato e lavoratori.
Dobbiamo tutti lavorare per far tornare le famiglie in Città e ridurre i tanto dichiarati sfitti, per fare in modo che le aziende tornino a portare la loro sede a Lugano, che la cultura ed il turismo si sviluppino ulteriormente, che i giovani abbiano degli istituti di formazione sempre all'avanguardia, che tutti i quartieri si sentano parti uguali di una unità.
Solo così possiamo sfruttare al meglio le opportunità che questa nostra Città ci sta offrendo e che ci offrirà in futuro. Per un futuro migliore.