«Tale decisione deriva dal sensibile peggioramento delle sue condizioni di salute», ha spiegato l'avvocato.
BELLINZONA - Mauro Ermani rassegna le proprie dimissioni dalla carica di Giudice di Appello. Lo comunica questa mattina in una nota stampa il suo avvocato Luigi Mattei.
«Tale decisione deriva dal sensibile peggioramento delle sue condizioni di salute, intervenuto in queste settimane, dopo aver fatto ogni sforzo e dedicato ogni energia per assicurare il prosieguo dell’attività giudiziaria nei difficili mesi che hanno preceduto la fine dell’anno, assolvendo a tutti i gravosi impegni in agenda», spiega l'avvocato.
«Ermani, stante l’attuale incapacità lavorativa e le incertezze sui tempi di un recupero della medesima, avvalendosi della possibilità datagli dalla legge, ha chiesto espressamente che tali dimissioni possano esplicare i loro effetti nel più breve tempo possibile. Si tratta di una scelta radicale e definitiva, fatta per il bene del Tribunale medesimo, cui non gioverebbe certo un giudice in carica e tuttavia inabile al lavoro per un periodo non ancora determinabile ma sicuramente significativo, soprattutto nella attuale delicata situazione».