Il Belgio rende omaggio ai suoi fumetti iconici sui nuovi documenti che saranno in circolazione dal sette febbraio.
La Ministra degli esteri: «Sarà l'occasione per mettere in luce la nona arte che è un elemento centrale della nostra cultura e della nostra influenza all'estero».
BRUXELLES - Da Tintin ai Puffi passando per Lucky Luke, il Belgio rende omaggio alle glorie nazionali nientemeno che nei passaporti: nella nuova veste in circolazione dal 7 febbraio i nuovi documenti saranno illustrati infatti con alcuni dei fumetti più famosi del Paese.
Operazione simpatia per il passaporto belga che nel restyling vede anche raddoppiate le misure di sicurezza, anche per fronteggiare i molti tentativi di contraffazione, come ha spiegato la ministra degli Esteri del Paese Sophie Wilmès.
Het nieuwe paspoort kan vanaf 7 februari 2022 worden aangevraagd bij uw gemeente in België of, bij de consulaire post in het buitenland. De prijs die Buitenlandse Zaken aanrekent, blijft ongewijzigd.
— 🇧🇪 Belgium MFA (@BelgiumMFA) January 27, 2022
ℹ️ Meer info over het paspoort: https://t.co/CzWTdvkX71 pic.twitter.com/bSqaObgvZE
Le pagine del passaporto avranno infatti fumetti a colori, a partire dal razzo di Tintin ospitato nella seconda pagina del documento. E poi i Puffi, Lucky Luke, Spirou, Largo Winch, Bob & Bobette, il Marsupilami.
Il nuovo passaporto, ha spiegato la ministra degli Esteri sarà «l'occasione per mettere in luce la nona arte, il fumetto, che è un elemento centrale della nostra cultura e della nostra influenza all'estero».