Un comando del gruppo somalo Al-Shabaab, legato ad Al Qaida, ha fatto irruzione in un hotel seminando il panico.
MOGADISCIO - Almeno otto civili sono stati uccisi nell'attacco all'hotel Hayat di Mogadiscio da parte dei terroristi somali di Al-Shabaab. Lo ha comunicato il funzionario della sicurezza somala Mohamed Abdikadir.
Dopo alcune esplosioni c'è stato un violento scontro a fuoco tra le forze di sicurezza e i terroristi jihadisti. «Abbiamo fatto irruzione nell'hotel e neutralizzato i terroristi che si erano rifugiati con degli ostaggi in una stanza. La maggior parte delle persone è stata salvata» ha aggiunto il funzionario.
Tuttora si odono spari e sporadiche esplosioni, mentre i militari assediano i terroristi barricati nel popolare albergo, frequentato da somali e stranieri.
«Le forze di sicurezza stanno ancora neutralizzando terroristi che si sono asserragliati in una camera dell'albergo. La maggior parte delle persone è stata messa in salvo, ma finora la morte di almeno otto civili è stata confermata», ha dichiarato il comandante Mohamed Abdikadir. «Sono decine le persone che sono state portate in salvo dalle forze di sicurezza che erano intrappolate all'interno», ha aggiunto.