Portato sul luogo del delitto dagli inquirenti, l'animale gli si è scagliato contro - incrementando i sospetti
BÙZIOS - Un video, registrato da una telecamera di sorveglianza, rivela gli ultimi momenti di Florencia A., una giovane donna argentina di 31 anni, che si stava dirigendo a piedi verso una spiaggia brasiliana a Búzios. Al suo fianco, fedele e compagno di vita, c'era Tronco, il suo cane di 10 anni. Da lì a poco Florencia perderà la vita, vittima di una morte violenta per accoltellamento.
Quando la polizia arriva sulla scena del crimine, Tronco è ancora legato al guinzaglio, sdraiato accanto alla sua padrona. Durante le indagini in corso nella zona, gli investigatori si imbattono in un uomo sospetto di 32 anni, e dopo averlo portato sul luogo del delitto, alla sua vista il cane reagisce abbaiandogli contro con forza. Questo improvviso cambiamento di comportamento suscita immediatamente sospetti tra gli agenti, poiché prima dell'arrivo dell'uomo, Tronco era calmo e amichevole con tutti.
La reazione del cane porta la polizia a intensificare le indagini, rivelando sul corpo del principale indagato la presenza di graffi e piccole macchie di sangue. Successivamente gli inquirenti contattano l'ambientalista Toni Russo per prendersi cura dell'animale, assicurandosi che venga affidato a un parente della vittima. Ulteriori ricerche riveleranno che il sospetto aveva già subito condanne per stupro e rapina.