In tre ore è caduta la pioggia che solitamente si registra in un mese intero
SAN DIEGO - Piogge torrenziali hanno provocato inondazioni in diverse zone della California del sud. La più colpita è la città di San Diego, dove continua a piovere da ieri, e diversi metri d'acqua hanno sommerso abitazioni e spazzato via macchine.
Non ci sono feriti: la polizia ha evacuato alcuni quartieri e altri residenti sono fuggiti guadando l'acqua alta fino alla cintola.
Molte autostrade sono state sommerse a tratti, come l'Interstate 15, che da San Diego porta nella contea di San Bernardino, a nord-est. Il sindaco, Todd Gloria, ha dichiarato lo stato di emergenza e ha allestito dei punti di accoglienza per ospitare gli sfollati. In tre ore, sull'aeroporto della città californiana sono caduti 5 cm di pioggia, secondo il San Diego Union-Tribune. Si tratta del quantitativo che, durante il periodo invernale, solitamente si registra in un mese intero.
La situazione è meno allarmante verso nord, nella contea di Los Angeles, dove comunque piove ininterrottamente da domenica. L'ufficio per la gestione delle emergenze ha emesso un avviso di evacuazione nella zona del Topanga Canyon, temendo frane.