Cerca e trova immobili

ITALIADonna morta sulla zipline: cinque indagati

09.05.24 - 14:47
La vittima aveva 41 anni e viveva in provincia di Lecco. Tra gli inquisiti dirigenti e dipendenti.
Deposit (emblematica)
Fonte ats ans
Donna morta sulla zipline: cinque indagati
La vittima aveva 41 anni e viveva in provincia di Lecco. Tra gli inquisiti dirigenti e dipendenti.

Sono cinque gli indagati per l'ipotesi di omicidio colposo dalla Procura di Sondrio (I) in relazione all'incidente nel quale domenica a Bema (Sondrio) ha perso la vita una donna di 41 anni precipitata a una ventina di metri dalla stazione di arrivo della zip-line di Fly Emotion.

Gli indagati - Al centro dell'indagine condotta dai militari del Sagf di Sondrio, su delega della Procura diretta da Piero Basilone, ci sono due dirigenti e tre dipendenti.

Due di essi quel giorno si preoccuparono dell'imbracatura, ossia di farla indossare alla turista poi caduta nel vuoto da un'altezza di circa 40 metri, e il terzo, invece, dopo le operazioni di "vestizione" e i controlli sul modo in cui era sta indossata e se tutti i procedimenti di sicurezza nell'indossarla fossero stati adottati in modo corretto, diede l'ok alla partenza dalla piattaforma di Albaredo per San Marco.

Domani (venerdì) - come conferma un'agenzia Ansa - è intanto in programma l'autopsia della vittima all'obitorio dell'ospedale di Sondrio, a cura del patologo dell'istituto di medicina legale dell'Università di Pavia. Settimana prossima, invece, la Procura di Sondrio esaminerà l'impianto ora sotto sequestro, affidando un apposito incarico a esperti periti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE