Aveva ferito l'agente con un coltello. La polizia lo ha colpito all'addome. Nella notte il decesso dell'uomo.
PARIGI - L'uomo che è stato gravemente colpito dopo aver aggredito un agente di polizia con un coltello ieri sera a Parigi nei pressi degli Champs-Elysées è morto per le ferite riportate, ha dichiarato la procura di Parigi.
«È stata aperta un'indagine penale sul tentato omicidio di un agente di polizia, che è stata deferita al 1° distretto di polizia giudiziaria», ha aggiunto. L'aggressione al poliziotto è avvenuta in rue Vernet, vicino agli Champs-Élysées, a Parigi (8° arrondissement). L'agente di polizia è stato colpito alla testa.
La polizia era stata chiamata poco prima a intervenire nel negozio Louis Vuitton sull'avenue des Champs-Elysées, per la presenza di un uomo armato di coltello. Sul posto era immediatamente giunta una squadra del Dipartimento dell'Ordine Pubblico e della Traffico della Prefettura di Polizia di Parigi. Quando è stato fermato, l'uomo di 27 anni avrebbe rifiutato di mostrare l'interno della sua borsa e avrebbe poi ferito l'agente di polizia. La polizia ha quindi risposto, ferendo gravemente il sospettato all'addome.