Nell'ambito del processo sui fatti di Capitol Hill, la giudice Tanya Chutkan deciderà il 16 ottobre sulle limitazioni all'ex presidente
WASHINGTON - La giudice Tanya Chutkan, che presiede il processo a Donald Trump sulla rivolta del 6 gennaio a Capitol Hill, ha annunciato che prenderà una decisione sui limiti da imporre al tycoon in un'udienza il 16 ottobre. Lo riportano i media americani.
Il procuratore speciale Jack Smith ha chiesto alla giudice di emettere un'ordinanza che impedisca all'ex presidente di rilasciare post e dichiarazioni pubbliche provocatorie o intimidatorie nei confronti di testimoni, avvocati e altre persone coinvolte nel caso.
Gli avvocati di Trump hanno denunciato la richiesta come un «tentativo disperato di censura». Nel frattempo un altro giudice, in Georgia, ha negato la richiesta di un ex funzionario del tycoon, Jeffrey Clark, di spostare il processo sul tentativo di ribaltare il risultato delle elezioni 2020 presso un tribunale federale, dove avrebbe potuto godere dell'immunità.