Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Shopping in picchiata, Burberry soffre

C'è comunque ottimismo da parte del Ceo, Marco Gobbetti
Keystone
Fonte ats ans
Shopping in picchiata, Burberry soffre
C'è comunque ottimismo da parte del Ceo, Marco Gobbetti
LONDRA - Burberry delude le attese e chiude il terzo trimestre con vendite al dettaglio in calo del 9% a 688 milioni di sterline (poco più di 830 milioni di franchi). Sul risultato, spiega una nota, hanno pesato le chiusure dei negozi durante ...

LONDRA - Burberry delude le attese e chiude il terzo trimestre con vendite al dettaglio in calo del 9% a 688 milioni di sterline (poco più di 830 milioni di franchi).

Sul risultato, spiega una nota, hanno pesato le chiusure dei negozi durante il lockdown e le misure anti Covid.

Comunque, il Ceo di Burberry Marco Gobbetti è ottimista: «Nonostante il difficile contesto esterno, abbiamo fatto buoni progressi nella nostra strategia. Abbiamo visto un forte aumento delle vendite a prezzo pieno e la comunicazione ha avuto una buona risonanza sia con la nuova clientela più giovane che con quella esistente».

In particolare, la crisi è stata attenuata dalle capacità digitali dell'azienda, «che hanno contribuito a guidare la crescita nei mercati in ripresa» ha spiegato nel comunicato Gobbetti.

«Mentre le prospettive a breve termine rimangono incerte a causa del Covid-19, siamo in una buona posizione per accelerare quando la pandemia si attenuerà», ha concluso l'Amministratore delegato.

Attualmente Burberry ha il 15% dei negozi chiusi e il 36% che opera con orari ridotti o restrizioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE