Superata oggi la quota dei 200 miliardi (è il terzo essere umano a farlo) grazie a una crescita del titolo di Tesla
NEW YORK - Dopo essere stato superato da Jeff Bezos ad agosto, Elon Musk è tornato a essere l'uomo più ricco del mondo grazie a una forte e costante crescita delle azioni di Tesla. Ne dà notizia Forbes che spiega come il miliardario hi-tech abbia superato questo lunedì la quota del 200 miliardi di dollari di valore.
Il titolo del marchio e-automobilistico, infatti, è salito costantemente negli scorsi quattro mesi arrivando ai massimi (+2.2%) dallo scorso febbraio. Questo si è tradotto in 3.8 miliardi di dollari in più nelle tasche di Musk il cui gruzzolo personale - fortemente e intrinsecamente legato alle fortune di Telsa - ha raggiunto 203.4 miliardi alla chiusura della Borsa.
Musk, scrive sempre Forbes, è la terza persona in assoluto a sforare la quota dei 200 miliardi, dopo Jeff Bezos e Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH.
Allo "scatto" del boss di SpaceX è stato accompagnato da un "rallentamento" dell'ex-capo di Amazon il cui patrimonio è invece sceso a 197.7 miliardi a causa di una defaillance del titolo