Prenderanno però parte al salone ginevrino organizzato da Rolex, che si terrà nell'aprile 2021
BASILEA - Anche i marchi orologieri elvetici del gruppo francese LVMH, oltre a Bulgari, non prenderanno parte all'edizione 2021 di Baselworld e parteciperanno al nuovo salone di Ginevra. Lo si legge in un comunicato odierno.
La decisione segue quella già presa da Rolex, Tudor, Patek Philippe, Chanel e Chopard, annunciata martedì scorso.
«Nel contesto d'impoverimento evidente della rappresentazione dell'industria orologiera svizzera, sembra chiaro per i marchi della divisione orologi e per Bulgari di ritirarsi per preservare l'immagine e le relazioni con i clienti e i media», annuncia il gruppo.
Bulgari e i tre marchi orologieri - Tag Heuer, Hublot e Zenith - parteciperanno al salone ginevrino organizzato da Rolex che si terrà nell'aprile 2021. «Siamo contenti di andare a Ginevra, anche se dobbiamo ancora definire le modalità di partecipazione, che verranno chiarite nelle prossime settimane», ha precisato il direttore generale di Bulgari Jean-Christophe Babin, citato nel comunicato.
La decisione di Rolex, Patek Philippe, Chanel, Chopard e Tudor di voltare le spalle a Baselworld era stata motivata con decisioni prese dalla direzione della fiera senza consultare gli espositori. Una di queste è stato lo spostamento dell'evento al gennaio 2021.