Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Jungfraujoch è (ancora) da record

03.01.25 - 08:48
L'affluenza presso la stazione più alta d'Europa è aumentata per il sesto anno consecutivo. Superato il milione di visitatori.
jungfrau.ch
Fonte ats
La Jungfraujoch è (ancora) da record
L'affluenza presso la stazione più alta d'Europa è aumentata per il sesto anno consecutivo. Superato il milione di visitatori.

BERNA - È aumentata anche nel 2024 - si tratta del sesto incremento consecutivo - l'affluenza sullo Jungfraujoch, luogo faro delle Alpi bernesi che ospita la stazione più alta d'Europa. L'anno scorso la ferrovia di montagna ha trasportato fino a quota 3454 metri 1,06 milioni di passeggeri, il 5,1% in più rispetto al 2023.

Lo comunica oggi Jungfraubahn Holding, la società con sede a Interlaken (BE) che gestisce la linea in questione e diversi impianti di risalita nella regione. Il numero di gruppi sul sito commercializzato con il marchio "Top of Europe" è tornato ai livelli pre-pandemia e ha sostenuto fortemente la tendenza generale, viene precisato in una nota.

Nell'anno su cui è da poco calato il sipario sono inoltre cresciuti i visitatori provenienti da Stati Uniti, India e Sud-est asiatico. D'altro canto, la Cina fatica a tornare alle cifre precedenti la comparsa del coronavirus.

Buone notizie arrivano pure dalle altre destinazioni. La Grindelwald-First ha registrato un balzo del 10% a 926'900 visitatori, la Mürrenbahn del 12,2% a 507'200 e la Harderbahn del 6,4% a 878'200. Infine, a salire sulla funivia dell'Eiger Express sono state 2,11 milioni di persone (+5,2%).

Cominciata lo scorso 30 novembre, anche la stagione invernale 2024/25 si annuncia particolarmente proficua per Jungfraubahn Holding, che parla di miglior inizio di sempre. Il comprensorio sciistico della Jungfrau ha infatti già contabilizzato 218'500 entrate, vale a dire una progressione del 5,1% nel confronto con dodici mesi prima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fiamma77 5 gior fa su tio
Grazie al Covid noi ce la siamo goduta in santa pace e con 0 turisti… fantastico privilegio… ora é un carnaio anche molto irrispettoso verso la montagna stessa trovo… ma tanto é sempre il dio soldo che comanda …
NOTIZIE PIÙ LETTE