Secondo il suo agente si tratta di uno «sfortunato e intempestivo fraintendimento»
LOS ANGELES - Jason Mitchell, star del film del 2015 "Straight Outta Compton" che nel 2015 si guadagnò una nomination all'Oscar, è stato arrestato mercoledì nella contea di Harrison, nel Mississippi.
L'ufficio dello sceriffo afferma che il 33enne è accusato di possesso di droga a finalità di spaccio e di possesso illegale di armi da fuoco. Fermato e perquisito dalle forze di polizia, nel suo veicolo sono stati trovati due chili di marijuana, 1300 dosi di Mdma, un fucile semiautomatico AK-47 e una pistola Glock 9 millimetri con relativi caricatori.
Mitchell è stato rilasciato su cauzione il giorno stesso e il suo agente Glenn Toby ha fornito una dichiarazione ai media: «Jason si sta preparando per numerosi progetti» e quello che è accaduto non è altro che uno «sfortunato e intempestivo fraintendimento». Ma «tutto si risolverà a breve, in modo positivo, così come ha affrontato tante altre sfide in passato».
Negli ultimi mesi Mitchell è finito più volte sui rotocalchi per presunte intemperanze sul set (che gli sarebbero costate la partecipazione al film di Netflix "Desperados") e altrettanto presunte accuse di molestie da parte della collega Tiffany Boone.