Cosa c'è da guardare durante il mese di giugno? Ecco le principali uscite su Netflix, Disney+ e Prime Video
Le temperature salgono e le giornate si allungano. Cosa faranno quindi, durante il mese di giugno, Netflix & co. per tentare di avere la meglio su grigliate serali e aperitivi in riva al lago? Passiamo in rassegna le principali uscite in arrivo sulle piattaforme di streaming video.
NETFLIX
Come d'abitudine, la nostra ampia carrellata parte da Netflix, con i fari ben puntati sulla conclusione (con gli ultimi 4 episodi) della terza stagione di "Bridgerton" (13 giugno). E terza stagione - nonché conclusiva -, restando nel campo delle serie originali, sarà anche per "Sweet Tooth" (6 giugno). Per una che va ce ne sono poi altre al debutto. Come "Supacell" (27 giugno), ambientata nel sud di Londra, che vede un gruppo di giovani sviluppare improvvisamente dei superpoteri; il teen drama coreano - in formato miniserie - "Hierarchy" (7 giugno) e, ancora, "Gangs of Galicia" (21 giugno), una serie thriller spagnola in cui una avvocata, dopo essersi fatta le ossa in uno studio legale di Madrid, si trasferisce per ripartire da zero a Cambados. E per gli amanti degli anime segnaliamo la novità "Rising Impact" (22 giugno), adattamento del popolare manga.
Capitolo film. Netflix a giugno punta molto sull'azione. Tra i titoli più attesi c'è sicuramente "Trigger Warning" (21 giugno), con Jessica Alba nei panni di un agente delle forze speciali. Molto più "trash", perlomeno nelle premesse, si presenta ai blocchi di partenza "Under Paris" (5 giugno). Gli ingredienti? Parigi, i mondiali di triathlon sulla Senna e uno squalo. A chi deciderà di guardarlo, l'ardua sentenza... Completano la lista la commedia romantica "A Family Affair" (28 giugno) e "Ricchi a tutti i costi" (4 giugno), il sequel del "cinepanettone" in streaming del 2022, "Natale a tutti i costi".
DISNEY+
Per giugno Disney si riserva una carta importante. Sulla piattaforma debutterà infatti l'ultimo e attesissimo prodotto dell'universo esteso di Star Wars, "The Acolyte: La Seguace" (dal 5 giugno i primi due episodi), che si colloca temporalmente prima degli eventi della saga centrale cinematografica, a circa un secolo dall'Episodio I (La Minaccia Fantasma). L'altro grande titolo in catalogo è "Becoming Karl Lagerfeld" (7 giugno), una serie che trasporterà il pubblico negli anni '70 per seguire la crescita del celebre stilista tra Parigi, Roma e Monaco. Arriva poi sulla piattaforma anche la miniserie "We Were the Lucky Ones" (19 giugno); storia vera di una famiglia ebrea che viene separata all'inizio della Seconda Guerra mondiale, basata sul romanzo best seller di Georgia Hunter.
PRIME VIDEO
Anche dalle parti di Amazon, per giugno, si sono tenuti un asso importante da giocare: dal 13 giugno arrivano i primi 3 episodi della quarta stagione di "The Boys", con un nuovo episodio ogni settimana, di giovedì, fino al finale di stagione (18 luglio). Da tenere d'occhio, per chi ama i documentari, la musica e le storie vere, è "I Am: Celine Dion" (25 giugno), uno sguardo - diretto dalla regista nominata al premio Oscar, Irene Taylor - dietro alla lotta che la cantante canadese ha intrapreso contro la rara malattia che le ha stravolto la vita. E concludiamo con "Federer: gli ultimi 12 giorni" (20 giugno), un documentario - in origine nato come un progetto non destinato alla visione pubblica - che offre un ritratto molto intimo del campione nei giorni che ne hanno preceduto il ritiro.