Cerca e trova immobili

BRUNELLO PONTI30 anni di esperienza, affidabilità e passione

04.11.24 - 09:18
Brunello Ponti, candidato come Giudice di Pace di Mendrisio.
BRUNELLO PONTI
Fonte Red
30 anni di esperienza, affidabilità e passione
Brunello Ponti, candidato come Giudice di Pace di Mendrisio.

Sono nato 46 anni fa a Mendrisio, cresciuto a Salorino e domiciliato a Coldrerio. Mi caratterizza un forte legame con il territorio e ho un profondo rispetto per i valori di giustizia ed equità.

Ho maturato 30 anni di esperienza in diverse autorità giudiziarie cantonali e attualmente sono Segretario della Pretura di Mendrisio-sud, Perito d’esame per l’Amministrazione cantonale e comunale, Segretario del Tribunale dei minorenni e Segretario della Commissione giuridica LASP.

Sono anche Docente ai corsi “Introduzione JURIS” per i Giudici di pace, Membro del Gruppo di lavoro per l’implementazione di JURIS per i Giudici di pace, Docente ai corsi “JURIS base” per il personale delle autorità giudiziarie civili e penali dell’Amministrazione pubblica.

La scelta di candidarmi a Giudice di Pace per il Circolo di Mendrisio scaturisce innanzitutto dalla passione per il mio lavoro, per la Giustizia, per i valori democratici e di equità del nostro Paese. Il mio percorso professionale mi consente ogni giorno di affrontare una varietà di casi e situazioni, ciò che mi ha permesso di sviluppare una solida conoscenza delle norme e delle procedure giuridiche.

Poiché ritengo che ogni cittadina e cittadino meritino ascolto e imparzialità occorre che anche il Giudice di pace debba essere sempre presente, affidabile e accompagnare le persone verso la soluzione migliore per tutte le parti in causa. Le decisioni devono sempre essere giuste ed equidistanti, ma anche esprimere comprensione e quel briciolo di umanità ed empatia, e che facciano sentire il cittadino tutelato. Questo è il mio impegno.

Anche il Giudice di pace del circolo di Mendrisio può lavorare insieme ad ogni singolo cittadino per costruire un futuro di giustizia e rispetto reciproco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE