Dopo Hugo Lloris e Steve Mandanda, un altro pilastro dello spogliatoio della nazionale francese se ne va con Raphaël Varane.
Con i Bleus il difensore ha collezionato 93 presenze.
PARIGI - Il difensore centrale e vice-capitano della Francia Raphaël Varane, campione del mondo 2018 e finalista della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, ha annunciato giovedì il suo ritiro internazionale all'età di 29 anni.
"Ci ho pensato per diversi mesi e ho deciso che è il momento giusto per me di ritirarmi dal calcio internazionale", ha scritto su Instagram l'attuale giocatore del Manchester United, in forza ai Bleus - con i quali ha collezionato 93 presenze - dal 2013.
La squadra francese perde un terzo pilastro dello spogliatoio dopo l'addio del capitano Hugo Lloris e del suo sostituto in porta Steve Mandanda, che hanno entrambi salutato la nazionale il mese scorso.
L'annuncio di Varane è tuttavia più sorprendente, in quanto era in lizza per diventare il futuro capitano in vista delle qualificazioni a Euro 2024 previste per la fine di marzo.
"Rappresentare il nostro bel Paese per un decennio è stato uno dei più grandi onori della mia vita - ha sottolineato Varane - Ogni volta che indossavo quella speciale maglia blu, provavo un immenso orgoglio".
Nel suo testo, il giocatore formatosi a Lens ricorda l'orgoglio di aver vinto la Coppa del Mondo più di quattro anni fa in Russia, contro la Croazia in finale (4-2).
"Non lo dimenticherò mai. Sento ancora ogni singola emozione provata quel giorno, il 15 luglio 2018. È stato uno dei momenti più belli e memorabili della mia vita".