Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEC'è YB-Inter: missione (quasi) impossibile per i bernesi

23.10.24 - 11:00
Altra sfida ricca di fascino per lo Young Boys: torna la Champions e i bernesi accolgono l'Inter di Simone Inzaghi.
keystone-sda.ch / STF (PETER SCHNEIDER)
C'è YB-Inter: missione (quasi) impossibile per i bernesi
Altra sfida ricca di fascino per lo Young Boys: torna la Champions e i bernesi accolgono l'Inter di Simone Inzaghi.
Calcio - Champions UEFA23.10.2024

LIVE

Young Boys
0 - 1
Inter
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Più che un piacere, sin qui la Champions dello Young Boys è stata una vera e propria sofferenza. Certo, le avversarie incrociate – Aston Villa e Barcellona – non davano molte speranze alla squadra giallonera, in fondo alla classifica con 0 punti, 0 gol fatti e 8 gol subiti.

Anche il terzo impegno, in programma questa sera a Berna contro l'Inter (ore 21), sembra avere il destino già scritto. Troppo ampio il divario tecnico fra le due contendenti per pensare, in casa YB, di sbloccare la casella dei punti. Davanti al loro pubblico, gli uomini di Joël Magnin – in Super League reduci dal successo sul Lucerna e prossimi avversari del Lugano a Cornaredo – saranno comunque a caccia della più classica prova d'orgoglio, consci del fatto che fermare Lautaro e compagni rappresenta un'impresa titanica. Anche se il calcio ci ha spesso insegnato che le favole esistono: e se questa volta fossero proprio i bernesi a scriverla?

«L'Inter è una delle grandi d'Europa, noi dovremo essere uniti come squadra fin dal primo minuto e dovremo crederci – ha dichiarato Magnin alla vigilia – Dovremo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico. Poi speriamo anche l'Inter viva una brutta giornata...».

Al Wankdorf, proprio l'Inter – che nelle prime due partite ha pareggiato 0-0 sul campo del City e battuto a San Siro 4-0 la Stella Rossa – vuole a tutti i costi i tre punti, utili per dare la caccia alla top-8 della classifica, che lo ricordiamo darà accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dai playoff.

Fra le altre partite di serata, spicca il big match fra Barcellona e Bayern Monaco. Entrambe, se vogliono entrare fra le prime otto, non possono praticamente più permettersi errori visto che hanno già giocato il loro “bonus” perdendo un incontro, rispettivamente contro Monaco e Aston Villa. Impegno casalingo per l'Atalanta di Gasperini, in casa contro il Celtic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE