Le trattative fra il celebre progettista britannico e la scuderia di Maranello sarebbero in stato avanzato.
Nella sua carriera il 65enne ha vinto 12 titoli costruttori (Williams, McLaren e Red Bull), così come 13 campionati piloti (Mansell, Prost, Hill, Villeneuve, Hakkinen, Vettel e Verstappen).
MARANELLO - Adrian Newey sarebbe molto vicino alla Ferrari - in vista della prossima stagione di Formula 1 - dove ricoprirebbe il ruolo di supervisore tecnico o quello di super consulente, di modo da potergli garantire tutta la libertà possibile.
Stando a un'informazione fornita da "Formula Passion", il famoso progettista britannico starebbe dunque valutando l'opportunità di terminare la propria carriera nel circus a "bordo" di una Rossa. Le due parti starebbero discutendo da diverso tempo e secondo la stessa fonte le trattative sarebbero in stato avanzato.
L'ingegnere 65enne sarebbe nauseato dalla lotta di potere interna presente in casa Red Bull - team per il quale collabora dal 2006 in qualità di direttore tecnico - da ricondurre allo scandalo che aveva coinvolto Chris Horner. Da segnalare che il suo contratto con la squadra anglo-austriaca scadrebbe comunque nel 2025, ma in Germania sono sicuri che le due parti troveranno ben presto un accordo.
Ricordiamo che nella sua carriera Newey ha conquistato la bellezza di 12 titoli costruttori con Williams, McLaren e Red Bull, così come ben 13 campionati piloti con Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill, Jacques Villeneuve, Mika Hakkinen, Sebastian Vettel e Max Verstappen.