Cerca e trova immobili

PARIGI 2024La Senna ha colpito ancora, Wiffen in ospedale

13.08.24 - 19:00
Il portabandiera dell'Irlanda non ha potuto partecipare alla cerimonia di chiusura dopo aver nuotato 10km nel fiume francese.
keystone-sda.ch / STF (Dar Yasin)
La Senna ha colpito ancora, Wiffen in ospedale
Il portabandiera dell'Irlanda non ha potuto partecipare alla cerimonia di chiusura dopo aver nuotato 10km nel fiume francese.
La risposta degli organizzatori delle Olimpiadi: «La qualità dell’acqua nel giorno della maratona di nuoto maschile è stata considerata molto buona...»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Non c'è pace per la Senna. Le acque inquinate del fiume francese hanno infatti mietuto un'altra "vittima", in occasione dei Giochi Olimpici che hanno recentemente avuto luogo a Parigi.

Il portabandiera dell'Irlanda - ovvero Daniel Wiffen - non ha potuto prendere parte alla cerimonia di chiusura, poiché è finito in ospedale per curare gli effetti di un virus. Nella giornata di domenica il vincitore della medaglia d'oro negli 800m e di quella di bronzo nei 1'500m, è infatti stato ricoverato d'urgenza, dopo aver partecipato alla "maratona" maschile di 10km di nuoto nella Senna. «Grazie a tutti coloro che mi hanno contattato», sono state le parole del nuotatore su "X". «Sono davvero deluso di aver perso l’opportunità di essere il portabandiera domenica sera. Sono dovuto andare in ospedale dato che non stavo bene a causa di un virus per il quale sono in cura, ma ora mi sento meglio».

La risposta degli organizzatori delle Olimpiadi: «Auguriamo a Wiffen una pronta guarigione», si può leggere in una nota. «Non siamo a conoscenza di legami accertati tra la malattia e la qualità dell’acqua della Senna. La qualità dell’acqua nel giorno della maratona di nuoto maschile è stata considerata “molto buona” o “eccellente” in tutti e quattro i punti di test e ben entro le soglie stabilite da World Aquatics».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Un virus mi pare strano...capirei un batterio eventualmente. E poi, l'ha preso solo lui su 29 partecipanti? Finora ho sentito diverse illazioni, ma prove zero.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
ma Non scrivere fesserie 🤦‍♀️ !! oltre a batteri e parassiti dannosi per la salute , la Senna può contenere virus enterici che causano gastroenteriti ; norovirus , adenovirus , rotavirus , virus dell' epatite A / E

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
dopo il triathlon , 3 atleti hanno sofferto forti gastroenteriti !!... l'ungherese Fabian ha detto , " vedevo in acqua pezzi marroni grandi come un dito " 👀

maw 3 mesi fa su tio
Macron e seguito un esercito di Pagliacci ...

Muntin 3 mesi fa su tio
Lo sapevano prima di entrare...bastava che tutti si rifiutassero. Adesso che inutile reclamare

cle72 3 mesi fa su tio
"Nuotare nella Senna è illegale dal 1923 e il fiume è stato giudicato “biologicamente morto” dagli anni Sessanta a causa dell'inquinamento prodotto dall'industria e dall'agricoltura nelle aree delle regioni in cui scorre"...ma chi vogliono prendere in giro, bastava guardare il.colore dell'acqua per capire lo stato. Melma non acqua.

Svizzera-italiana 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Confondi con il Tevere

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
No sono dati riportati dalla storia della Senna .prima di correggere il vero, si informi.

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Ciao allora se la qualità dell'acqua é molto buona, direi che gli mandiamo qualche cassa agli organizzatori e poi vediamo tra qualche giorno come stanno. Lasciamo perdere 🤔🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE