Cerca e trova immobili
BASILEA

Basilea vende 300 opere d'arte

Il Cantone ha accumulato un'enorme collezione in 90 anni. E ha deciso di metterla sul mercato
deposit
Fonte ATS
Basilea vende 300 opere d'arte
Il Cantone ha accumulato un'enorme collezione in 90 anni. E ha deciso di metterla sul mercato
BASILEA - Il weekend del 27 e 28 novembre il Dipartimento delle costruzioni e dei trasporti di Basilea venderà circa 300 opere d'arte collezionate negli ultimi 90 anni. I prezzi sono "moderati", come indicato in una nota odierna del dipartimen...

BASILEA - Il weekend del 27 e 28 novembre il Dipartimento delle costruzioni e dei trasporti di Basilea venderà circa 300 opere d'arte collezionate negli ultimi 90 anni.

I prezzi sono "moderati", come indicato in una nota odierna del dipartimento.

Dagli anni '30 gli uffici sono stati decorati con quadri, prosegue la nota. In totale sono circa 730 le opere collezionate in 90 anni, ha affermato la portavoce Sarah Mesmer su domanda dell'agenzia stampa Keystone-ATS.

Nel frattempo, la metà delle opere d'arte si trova in un deposito, per questo motivo si è deciso di renderle accessibili: 50 opere verranno cedute a collezioni pubbliche e musei mentre 300 verranno vendute alla popolazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE