L'incidente è avvenuto durante la manovra di decollo, questa mattina a Hünenberg. Tre persone sono in ospedale in gravi condizioni
HÜNENBERG - Sette persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave, quando una mongolfiera ha preso fuoco durante la manovra di decollo stamani a Hünenberg (ZG). Il mezzo era atterrato dopo essersi brevemente sollevato, precisa la polizia in una nota.
I feriti sono quattro donne e tre uomini di età compresa tra i 28 e i 62 anni. I vigili del fuoco, allertati immediatamente, sono riusciti a spegnere rapidamente le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. I feriti sono stati portati in ospedale da ambulanze e da privati.
Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e saranno esaminate dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è stato informato, dato che la competenza in materia è sua.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti 20 vigili del fuoco di Hünenberg, diverse ambulanze di Zugo e Küssnacht am Rigi (SZ), pattuglie della polizia di Zugo e un membro dell'ispettorato dei vigili del fuoco.