La 48enne era partita da Portsmouth sabato pomeriggio in direzione di Jersey, senza però mai sbarcare sull'isola.
JERSEY - La scomparsa di una cittadina svizzera sta allarmando le autorità britanniche. Ebla Y.*, ha preso sabato 22 luglio il traghetto dalla cittadina inglese Portsmouth per attraversare lo stretto della Manica e raggiungere l’isola di Jersey.
Durante la traversata la passeggera 48enne a bordo del Condor Clipper ferry è però scomparsa. La polizia locale teme che la donna sia caduta in mare durante il tragitto. Le ricerche, iniziate subito dopo l’allarme e condotte da giorni, sono però state interrotte questa mattina. Il tempo di sopravvivenza in acqua, ha spiegato la polizia, è ormai scaduto.
Il traghetto, durante il tragitto, si è fermato a Guernsey, l'isola più a ovest delle Isole del Canale. «Non ci sono prove che Ebla sia sbarcata a Guernsey. Dopo essere arrivato a Jersey, l'equipaggio ha setacciato l'intera barca, ma di nessuna traccia», ha spiegato un portavoce della polizia di Jersey al quotidiano Metro.
Le autorità nel frattempo hanno lanciato un appello in cerca di testimoni che possano aiutare a ritrovare la donna. «Cerchiamo chiunque abbia parlato con Ebla prima o durante il viaggio. Qualsiasi informazione potrebbe aiutare le richieste di ricerca in corso». L’ultima volta che è stata avvistata la 48enne è stato alle 14 di sabato scorso durante il viaggio in traghetto. «L'operazione è stata condotta su una vasta area. Non siamo sicuri quando e dove la persona può essere caduta in mare», ha detto il vice comandante del porto di Guernsey.
*Nome noto alla redazione