Rovesci di pioggia sull'evento che ha preso il via alle 13. Il rischio temporali è scongiurato, per ora
ZURIGO - Alle 13, come da programma, ha preso il via l'edizione del trentennale della Street Parade. Decine di migliaia di appassionati di musica techno e di semplici festaioli si sono radunati come d'abitudine a Zurigo (il motto di quest'anno è "I wish", io desidero) e sono stati accolti da un'atmosfera... non troppo estiva.
Già, il cielo sopra la Limmat è nuvoloso e non ha risparmiato qualche scroscio di pioggia. Sono subito spuntati tra la folla mantelline e ombrellini. Ma l'essenza dell'evento non è stata rovinata, assicurano i partecipanti ai vari media svizzero-tedeschi che seguono l'evento con le rispettive dirette.
Occhio al cielo anche più tardi - MeteoNews, nel suo aggiornamento intorno alle 13, ha riferito che il rischio di veri e propri temporali è scongiurato, almeno nella prima fase dell'evento. Non è però escluso che fenomeni più intensi possano ripresentarsi nel corso del pomeriggio o della serata.
Partite le Love Mobile - Alle 14 hanno preso il via le Love Mobile, i carri che sparano musica a tutto volume e che sono stati storicamente l'anima della Street Parade. Negli ultimi anni sono stati affiancati dai vari palchi, sui quali sono attesi dj di fama mondiale oppure nazionale. Insieme ai carri sono arrivati ampi squarci di sereno, che accompagnano la folla che balla.
Quanti costumi - Quest'anno sembra essere tornata di moda la varietà nei costumi e nei travestimenti: si sono vestiti partecipanti vestiti da alti prelati, da vichinghi e addirittura da delfini o da Elvis Presley. C'è grande fantasia e voglia di stupire.
C'è anche Berset - Anche il presidente della Confederazione Alain Berset ha deciso di prendere parte alla Street Parade. Arrivato in barca insieme alla sindaca Corine Mauch e al consigliere nazionale Fabian Molina, ha poi raggiunto l'area della festa.
Gli organizzatori si attendono un'affluenza fino a un milione di persone.