Uno sciatore 54enne ha perso la vita a causa di una slavina nel comprensorio sciistico di Arosa-Lenzerheide. L'uomo si trovava fuori pista.
COIRA - Era stato travolto da una valanga lo sciatore di 54 anni che è scomparso martedì 27 febbraio dal comprensorio sciistico di Arosa-Lenzerheide (GR). Il suo corpo senza vita è stato localizzato e recuperato nella mattina d ieri, sabato 2 marzo, sotto la massa nevosa.
La scomparsa dell'uomo era stata comunicata alla polizia cantonale da alcuni parenti. Le autorità avevano quindi subito lanciato un'operazione di ricerca su vasta scala - alla quale hanno preso parte 17 membri del Soccorso alpino dei Grigioni con 4 cani da valanga, dipendenti della società ferroviaria di montagna Arosa-Lenzerheide, un elicottero della polizia cantonale di Zurigo, uno di swisshelicopter AG e un equipaggio della Rega - che sabato è sfociata nel ritrovamento del cadavere sopra a Parpan (a quasi 2'100 metri di quota). «Il luogo dell'incidente - precisa la polizia retica - si trova al di fuori delle piste da sci segnalate e protette».
La polizia cantonale ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause di questa tragedia.