L'emittente televisiva e il suo direttore generale Marco Bazzi comunicano di comune accordo di aver deciso di mettere termine alla loro collaborazione
MELIDE - Grandi cambiamenti a Teleticino, per non dire rivoluzionari. Il nome di punta dell'emittente privata abbandona la tv. La notizia era già nell'aria da diverso tempo, ma diventa ufficiale solo oggi. Marco Bazzi lascerà la carica di direttore generale a partire dal prossimo 30 giugno. La fine del rapporto di lavoro tra Bazzi e l'azienda è avvenuto di comune accordo, come si legge in un comunicato stampa diramato in mattinata.
"Tale cessazione - si legge nella nota stampa - si estende anche alle funzioni dirigenziali che Marco Bazzi esercitava alla testa di Radio3i e del portale informativo ticinonews.ch". Anche il capo redattore dell'informazione, Andrea Leoni, abbandonerà Teleticino.
"Marco Bazzi - scrive l'azienda televisiva - ha assunto un importante ruolo in quasi 18 anni di apprezzata attività quale redattore, caporedattore, direttore dell’informazione e dei programmi, e infine direttore generale dell’emittente televisiva e dei media ad essa associati. TeleTicino gli riconosce questo ruolo nella storia dell’emittente e gli augura soddisfazione nel futuro professionale che ha scelto".
Il posto di Marco Bazzi verrà occupato da Prisca Dindo, che quindi torna a Teleticino dopo il suo abbandono avvenuto tre anni fa per approdare al domenicale "Il Caffè" . "Il ritorno di Prisca Dindo - commenta l'azienda televisiva - durante quattordici anni già apprezzata redattrice e poi vicedirettrice dell’emittente, rappresenta una scelta di qualità che sarà certamente apprezzata dal pubblico di TeleTicino".