Nel 2020 sono così stati alleviati gli effetti della pandemia. L'anno si chiude con un utile di 18'335 franchi
LUGANO - Anche la funicolare del Monte Brè ha dovuto fare i conti con il lockdown dello scorso anno. Ma rivedendo la propria strategia, è riuscita a conquistare molti turisti confederati che hanno affollato la nostra regione nei mesi estivi e autunnali.
In questo modo, la società - come comunicato nell'odierna assemblea generale ordinaria degli azionisti - ha potuto alleviare gli effetti della pandemia «che avrebbero potuto essere nefasti». L'esercizio 2020 si è pertanto chiuso con un calo dell'utenza pari al 29,13% rispetto al 2019 da record.
Il direttore Roberto Ferroni ha comunque rilevato che nei mesi con più turisti, in particolare a novembre, la percentuale degli utenti è pressoché raddoppiata rispetto all'anno precedente.
Per quanto riguarda il risultato finanziario, il 2020 della società Funicolare Monte Brè si è chiuso con un utile di 18'335,60 franchi.