La Fondazione UBS ha elargito 20 mila franchi per preservare il magnifico edificio barocco
CASTEL SAN PIETRO - La Fondazione UBS per la cultura nel 2018 ha sostenuto il restauro dell’interno della Chiesa di Sant’Eusebio a Castel San Pietro, con un contributo di 20'000 franchi. Un intervento voluto allo scopo di preservare il magnifico edificio barocco e contribuire così alla tutela delle nostre tradizioni e dei valori storici e ambientali.
I lavori sono stati ultimati e sabato 11 marzo 2023 ha avuto luogo la consegna dell'assegno, in presenza di Danilo Marzoli (responsabile filiale UBS Chiasso) e di Anastasia Gilardi, Florindo Brazzola e Michele Bordoni (membri della Commissione restauri, Chiesa parrocchiale di Castel San Pietro).
Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «Siamo molto lieti che la nostra Fondazione abbia sostenuto i lavori di ristrutturazione di un così importante edificio storico. Teniamo molto a preservare i pilastri fondamentali della nostra cultura e del nostro territorio».
Da 60 anni la Fondazione UBS per la cultura si impegna a favore della vita culturale e della creatività artistica in Svizzera, erogando contributi in settori quali l'arte figurativa, la tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.