L'esodo pasquale e il rientro dei lavoratori: le strade ticinesi sono congestionate
LUGANO - In una situazione già normalmente complicata a quest'ora - per il rientro a casa dei lavoratori - si è aggiunto l'esodo pasquale da oltre Gottardo: per questo motivo il traffico nel nostro Cantone è al momento fortemente congestionato, e sono da prevedere ritardi.
Come segnalano diversi lettori e come conferma il Tcs, si procede ad esempio a passo d'uomo sul Piano di Magadino, da Mendrisio verso Stabio e da Lugano/Bioggio verso Ponte Tresa. C'è poi un ingorgo notevole a Chiasso, il traffico è fortemente congestionato sull'autostrada A2 verso Sud e anche all'interno della Città di Lugano, dove persino i bus registrano ritardi.
Si invita quindi l'utenza stradale alla prudenza e alla pazienza: vanno previsti tempi di percorrenza più lunghi, in particolare sulle tratte tipicamente utilizzate dai pendolari.
Questo pomeriggio, lo ricordiamo, al portale nord del San Gottardo sono stati registrati fino a 6 km di coda. E la situazione nei prossimi giorni non migliorerà, con il picco atteso per venerdì.