La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 21 al 27 agosto
Alla fine delle vacanze estive manca ormai poco. Per i radar il discorso è diverso; loro in vacanza non ci sono proprio andati. E da quanto si può leggere sulla lista dei controlli, diramata dalla Polizia cantonale, non sembrano avere intenzione di farlo neanche durante la prossima settimana.
Senza grandi sorprese la regione più osservata sarà, come spesso accade, il Luganese con oltre una ventina di rilevamenti previsti (Molino Nuovo, Monteceneri, Serocca d'Agno, Cassarate, Besso, Melano, Pregassona, Orino, Viganello, Breganzona, Garaverio, Savosa, Canobbio, Massagno, Paradiso, Morcote, Gentilino, Astano, Curio, Novaggio, Lugano Centro e Pambio Noranco).
A seguire, in ordine numerico, troviamo i distretti di Mendrisio (Vacallo, Stabio, Chiasso, Mendrisio, Coldrerio, Castel San Pietro, Rancate, San Pietro di Stabio, Arzo e Genestrerio) e Locarno (Porto Ronco, Ascona, Gordola, Riazzino, Muralto, Orselina, Locarno e Tegna). Pochi "sguardi" invece sul Bellinzonese, con solo due controlli in programma (Castione e Bellinzona).
Tra le valli, la più controllata sarà la Leventina (Airolo, Quinto, Bedretto, All'Acqua, Faido e Giornico), mentre i distretti di Blenio (Torre e Camperio) e Vallemaggia (Bignasco e Cevio) se la caveranno con un paio di radar a testa. Assente dalla lista la Riviera.
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche cinque rilevamenti della velocità semi-stazionari a Campra, Ambrì, Avegno, Canobbio e Coldrerio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.