La Città di Lugano invita tutti a fare il tifo per la nazionale di hockey, vicinissima a un risultato storico.
LUGANO - Dopo i pirotecnici rigori di Fiala e Andrighetto (e i miracoli di Genoni) che ci hanno permesso di sconfiggere i campioni del mondo uscenti del Canada, la Svizzera questa sera (alle 20.20) andrà a caccia del primo oro iridato della sua storia.
Per issarsi sul gradino più alto del podio, però, la truppa capitanata da Roman Josi dovrà avere la meglio dei padroni di casa della Cechia. Un appuntamento con la storia a cui tutti i tifosi rossocrociati potranno assistere davanti a un maxi schermo. La Città di Lugano ha infatti annunciato l'allestimento di uno schermo gigante in Piazza Manzoni per questa sera. «Aspettiamo tutti i curiosi e i tifosi della nazionale svizzera di hockey - scrive la Città - per vivere insieme una coinvolgente ed eccitante esperienza».
Villaggio GDT a Bellinzona - La finalissima di questi mondiali cechi potrà essere vista anche al Centro Sportivo di Bellinzona, dove i GDT (da inizio evento e come da tre anni a questa parte) hanno organizzato il Villaggio Mondiali GDT.