Il rogo si è generato in via Trevano nelle prime ore di questa mattina.
LUGANO - Una ventina di persone sono state evacuate da un palazzo in via Trevano a causa di un incendio di un veicolo all'esterno delle stabile. È avvenuto martedì mattina, 4 giugno, attorno alle 5:45 quando, stando alle prime informazioni, un uomo intento a fare una consegna in un bar, ha lasciato l'auto a ridosso dello stabile e dalla stessa si sono sviluppate delle fiamme.
In breve tempo il fumo sprigionatosi ha invaso le scale propagandosi ai piani. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano che hanno provveduto a spegnere il rogo e a liberare i vani dal fumo. Una ventina di inquilini presenti sono stati evacuati ed alcuni di loro, che potenzialmente avevano inalato del fumo, sono stati visitati dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano, intervenuta anch'essa sulla scena.
Sempre in base alle prime informazioni per nessuno si è reso necessario il ricovero in ospedale. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso e la Comunale per il disciplinamento del traffico, rimasto perturbato per circa un'ora.