Cerca e trova immobili

SAN GOTTARDOApre la corsia Cupra, tutti i giorni fino a settembre

18.07.24 - 11:37
Sarà comunque percorribile solo in caso di traffico.
Ustra
Fonte Ustra
Apre la corsia Cupra, tutti i giorni fino a settembre
Sarà comunque percorribile solo in caso di traffico.

AIROLO - In previsione del traffico intenso dei vacanzieri, la Corsia preferenziale Airolo/Passi CUPRA dal prossimo venerdì 19 luglio 2024 sarà percorribile tutti i giorni della settimana fino a domenica 15 settembre 2024, in caso di formazione di colonna al portale sud della galleria del San Gottardo.

La CUPRA era stata aperta al traffico soltanto nei fine settimana lo scorso primo giugno, ma in seguito all’evento verificatosi in Mesolcina e alla conseguente chiusura totale della A13, era stata eccezionalmente resa accessibile tutti i giorni della settimana, alfine di agevolare il traffico di transito che si era riversato sulla A2.

Da domani, venerdì 19 luglio, si torna quindi al regime normale, che prevede, come detto, la sua transitabilità da Quinto ad Airolo tutti i giorni dalle 09.00 alle 21.00. La sua apertura, lo ricordiamo, è vincolata alla formazione di colonna al portale sud della galleria del San Gottardo.
Dal 20 settembre fino alla fine di ottobre la corsia preferenziale tornerà poi ad essere aperta solamente dal venerdì alla domenica, dalle 09.00 alle 19.00.

La gestione della CUPRA provvisoria avverrà, come lo scorso anno, in modo semiautomatico con cartelli e segnali luminosi che ne faciliteranno la visibilità. L’accesso alla corsia sarà possibile già a partire dallo svincolo di Quinto.
USTRA consiglia l’uso della corsia CUPRA che facilita l’accesso ai Passi e al villaggio di Airolo rimanendo in autostrada. USTRA raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta e ai codici di circolazione stradale garantendo così una viabilità fluida e sicura.

APERTURA CUPRA 2024
Solo in presenza di colonna:
da venerdì 19 luglio a domenica 15 settembre 2024, tutti i giorni dalle 09.00 alle 21.00
da venerdì 20 settembre a domenica 27 ottobre 2024, tutti i venerdì, sabato, domenica dalle 09.00 alle 19.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE