Una singola donazione unisce il Comune, il Patriziato e la Parrocchia. Previsto anche un evento di raccolta fondi sul lungolago.
ASCONA - Tre enti uniti, per sostenere la vicina Vallemaggia, colpita dal maltempo. Il Comune di Ascona, il Patrizioato di Ascona e la Parrocchia hanno confermato oggi in una nota la donazione di 60'000 franchi.
Oltre a questo contributo finanziario il Comune di Ascona tiene a informare la popolazione che nelle ore e nei giorni successivi al nubifragio è stata messa a disposizione dei Comuni coinvolti e dei soccorritori manodopera comunale: operai dell’Azienda acqua potabile, dell’Ufficio tecnico e della Polizia comunale.
«Teniamo a citare in particolare gli impiegati dell’Azienda acqua potabile che hanno fornito un contributo decisivo al fine di ripristinare la potabilità dell’acqua nelle zone colpite oltre ad aver fornito gratuitamente materiale idraulico per un valore di oltre fr. 5'000.00», conferma il Municipio, che aggiunge: «ricordiamo infine che il Comune, in collaborazione con l’Associazione Manifestazioni Ascona (AMA), organizzerà un evento benefico con raccolta fondi sul lungolago di Ascona sabato 10 agosto 2024»