Cerca e trova immobili

LOCARNOWinterland di Piazza Grande vince un importante premio

11.09.24 - 10:24
Premiato ieri sera allo XAVER-Award, il riconoscimento più importante nel settore svizzero degli eventi
Da sinistra: Rolf Arnet, Davide Grampa, Michael Lämmler, Michel Ferrise, Chiara Fuchs, Enea Gentili
Winterland di Piazza Grande vince un importante premio
Premiato ieri sera allo XAVER-Award, il riconoscimento più importante nel settore svizzero degli eventi

LOCARNO - Winterland, lo spettacolare intrattenimento che ha animato il periodo delle festività natalizie a Locarno lo scorso anno, ha ottenuto un importante riconoscimento.

Ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria Miglior Evento Pubblico allo XAVER-Award, il riconoscimento più importante nel settore svizzero degli eventi. Il premio si rivolge ai professionisti del settore LiveCom – inclusi event planner, designer, esperti di marketing e aziende di soluzioni innovative – celebra la creatività e l’eccellenza nel mondo degli eventi.

La premiazione è avvenuta martedì sera allo JED Events di Zurigo di fronte a un pubblico di circa 700 visitatori in occasione della 22esima edizione dell’evento. 14 premiazioni su 34 progetti selezionati. L’oro è andato a Symbiotopia, il cui progetto ha l’obiettivo di ridurre la stigmatizzazione dell’assistenza psichiatrica per i giovani.

Nella categoria Best Public Event, è stato premiato Zauberwald Lenzerheide (Foresta incantata di Lenzerheide), un «progetto incanta anno dopo anno migliaia di persone con concerti dal vivo, gastronomia, arte luminosa e programmi per bambini: il tutto nello splendido bosco invernale di Lenzerheide».

Per quanto riguarda il Premio del pubblico, la categoria che ha riguardato da vicino il Ticino, il primo posto è andato a Unihockey Superfinal 2024, mentre il secondo posto se l’è aggiudicato lo spettacolo di Winterland di Locarno realizzato da enjoyArena SA di Michael Lämmler.

Un intrattenimento che lo scorso anno ha attirato in Piazza Grande trecentomila presenze nell'arco di 45 giorni e 494 ore di apertura. Winterland tornerà a trasformare Locarno con la sua atmosfera magica dal 21 novembre 2024 al 5 gennaio 2025. Le novità di questa edizione, pensate per arricchire ulteriormente l'esperienza Winterland, verranno svelate prossimamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE