Il riconoscimento vuole mettere in giusta evidenza gli hotel più straordinari del paese.
LUGANO - Dopo le Stelle MICHELIN che negli ultimi anni hanno premiato le eccellenze del settore enogastronomico, ora arrivano nel Luganese le prestigiose Chiavi MICHELIN, a riconoscimento di ben quattro strutture alberghiere della regione – Villa Principe Leopoldo, Hotel Splendide Royal Lugano, THE VIEW Lugano e Relais Castello di Morcote.
La scorsa primavera la Guida MICHELIN ha introdotto il riconoscimento della Chiave MICHELIN, che vuole mettere in giusta evidenza gli hotel più straordinari: con Una, Due o Tre Chiavi MICHELIN vengono riconosciuti gli hotel in grado di contribuire in modo significativo all’esperienza di viaggio degli ospiti.
«Vantiamo una tradizione nell’accoglienza che risale alla fine dell’Ottocento, quando è stato inaugurato il primo collegamento ferroviario con la Svizzera tedesca, e per il turismo in Ticino è iniziata una nuova era. Oggi l’ospitalità rappresenta ancora uno dei nostri assi strategici. Siamo orgogliosi di poter annoverare e promuovere queste strutture alberghiere, le cui proprietà si impegnano a portare l’esperienza dell’ospite ad un livello sempre più elevato. Questi importanti riconoscimenti danno ancor più lustro all’offerta alberghiera della regione e danno impulso a tutto ilsettore», ha commentato Massimo Boni, Direttore di Lugano Region.