Degustazione di spumanti ticinesi al Crystal Loft di Bellinzona, il 7 novembre. Le iscrizioni stanno per chiudersi
BELLINZONA - Giovedì 7 novembre il Crystal Loft di Bellizona ospiterà una cena di beneficenza con una grande degustazione di spumanti ticinesi, organizzat dall'associazione no profit Amis da la Forcheta in collaborazione con Ticinowine.
Saranno presenti 18 cantine con le loro frizzanti proposte: dagli spumanti di Merlot Bianco ai Metodo Classico di Pinot Noir e Chardonnay, passando da vini a base di interspecifici. «Al passo con la crescente richiesta dei consumatori, il Ticino enologico offre sempre più varietà per quanto riguarda le bollicine. Questa è l’occasione per scoprirne l’ampia varietà».
L’aperitivo di benvenuto inizierà alle 18.30 con stuzzichini flying e affettati. Seguiranno l’isola dei tartare, pasta show cooking e ricco buffet dei dolci. La serata si concluderà alle 23.30.
Come in una festa ispirata a "Il Grande Gatsby" (personaggio fantastico degli anni del Proibizionismo americano), ci sarà musica dal vivo con Olivia & the Funcats e poi stuzzichini, bollicine e balli in un’atmosfera esclusiva. L’appuntamento si terrà nella struttura pop-up del Crystal Loft, una magica cornice premiata quest’anno dallo Swiss Location Award 2024 e posizionata al Parco Urbano di Bellinzona, in via Francesco Chiesa 2.
L’evento è solo su iscrizione, entro il 31 ottobre, e a numero chiuso. Nel ticket (fr. 120.-), oltre alla cena e agli spumanti, è compreso l’abbonamento Arcobaleno per raggiungere l’evento con i mezzi pubblici da tutto il Cantone. Il ricavato della festa, sviluppata in collaborazione con Round Table 36 di Locarno, RT 26 di Bellinzona, RT 40 di Lugano e Ladies Circle Ticino, sarà interamente devoluto agli agricoltori della Vallemaggia colpiti dal maltempo e per il pranzo di Natale della Fondazione Francesco di Fra Martino Dotta a Solduno e a Lugano.
Per maggiori informazioni: www.amisdalaforcheta.ch/sparkling-night