Cerca e trova immobili
LUGANO

«Giù le mani dall'UNRWA»

Alla stazione di Lugano è in corso un presidio di solidarietà in favore dell'Agenzia dell'ONU e dei rifugiati palestinesi.
«Giù le mani dall'UNRWA»
lettore tio.ch/20minuti
«Giù le mani dall'UNRWA»
Alla stazione di Lugano è in corso un presidio di solidarietà in favore dell'Agenzia dell'ONU e dei rifugiati palestinesi.

LUGANO - Una manifestazione Pro Palestina (l'ennesima) è in corso oggi alla stazione di Lugano.

Il presidio di solidarietà è stato organizzato dal Coordinamento unitario per la Palestina in vista del voto della Commissione della politica estera del Consiglio degli Stati (CPE-ST) sulla mozione di David Züberbühler (UDC/AR) che vorrebbe tagliare definitivamente i fondi all’agenzia UNRWA per i rifugiati palestinesi (già approvata a settembre dal Nazionale).

Al presidio, come potuto appurare sul posto da Tio.ch, è presente una trentina di persone. Tra gli striscioni srotolati in stazione si poteva leggere «Stop al genocidio palestinese» e «Palestina libera: fine dell'apartheid, diritto al ritorno e autodeterminazione». Gli organizzatori hanno pure distribuito dei volantini intitolati «Giù le mani dall'UNRWA», nel quale il Coordinamento punta il dito contro «Israele e i suoi alleati» che mirano «a cancellare il problema rappresentato dai rifugiati palestinesi distruggendo di fatto l'UNRWA». Il Coordinamento accusa inoltre i «partiti di destra svizzeri Pro-Israele» di «dare manforte a Tel Aviv per sabotare il progetto dell'agenzia».

Diversi pure i cori rivolti contro lo Stato ebraico. Fra questi «Netanyahu assassino», «Free Palestine», «Israele Criminale», «Giù le mani dall'UNRWA».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE