Per l'occasione era presente anche Luca Gianinazzi, allenatore dell'HC Lugano
MAGLIASO - Come da tradizione il Municipio di Magliaso ha incontrato i neodiciottenni residenti nel Comune. L’appuntamento con le ragazze e i ragazzi nati nel 2006, che nell’anno in corso raggiungono la maggiore età, si è tenuto giovedì 12 dicembre.
Ad accoglierli il Sindaco Roberto Citterio – e i colleghi di Esecutivo – il quale ha sottolineato l’importante momento che porta con sé nuovi diritti e doveri, in particolare la responsabilità di partecipare alle decisioni prese a livello comunale, cantonale e federale.
Ospite della serata, aperta al pubblico, l’allenatore dell’HC Lugano Luca Gianinazzi, che intervistato dal giovane giornalista sportivo Thierry Fontana, si è raccontato oltre la sua figura di attuale allenatore professionista, partendo proprio dai ricordi che gli risvegliava l’anno 2006.
Dopo la distribuzione di due pubblicazioni – lo scorso giugno i giovani erano già stati omaggiati con un abbonamento al Festival del Film di Locarno 2024 – e le foto di rito nella sala multiuso, è seguito un momento conviviale, durante il quale i presenti hanno potuto intrattenersi con un disponibilissimo Luca Gianinazzi.